rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Sirmione / Autostrada Serenissima

Spaventoso schianto in autostrada: tir si ribalta, grave il conducente

A4 chiusa per oltre due ore tra Peschiera e Sirmione

Un tratto di autostrada chiuso al traffico, tre feriti - tra cui uno in gravi condizioni - e viabilità nel caos per circa due ore. È il pesante bilancio dell’incidente avvenuto verso le 18 di giovedì in A4, tra i caselli di Peschiera del Garda e Sirmione, in direzione di Milano.

La dinamica dello schianto, che ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto è ancora tutta chiarire. Una cosa è certa: l’impatto tra i veicoli è stato piuttosto violento, tanto che un tir si è ribaltato sul fianco, perdendo tutto il carico di segatura. Il conducente avrebbe riportato gravi traumi: soccorso dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco, è stato trasferito d’urgenza - in elicottero - all’ospedale Borgo Trento di Verona e poi ricoverato in codice rosso. Stando alle informazioni trapelate,  l’uomo - un 50enne - non sarebbe in pericolo di vita. Feriti anche l’altro camionista e l’automobilista: entrambi sono stati trasportati nel nosocomio della città scaligera e ricoverati in codice giallo.

I vigili del fuoco hanno lavorato ore per mettere in sicurezza il manto stradale: oltre alla segatura, sull’asfalto si è riversato del carburante perso da uno dei mezzi coivolti dopo lo scontro. Il tratto è stato chiuso al traffico fino alle 20.30 e si sono inevitabilmente formate code chilometriche e rallentamenti in direzione della nostra città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso schianto in autostrada: tir si ribalta, grave il conducente

BresciaToday è in caricamento