rotate-mobile
Incidenti stradali Desenzano del Garda / Autostrada Serenissima

Incidente in A4, furgone schiacciato tra due camion: tre feriti, di cui uno gravissimo

Sul posto l'elisoccorso, due ambulanze e i Vigili del Fuoco. Traffico bloccato

Tre feriti, di cui uno in gravissime condizioni, e oltre 10 chilometri di coda. Questo il bilancio dello spaventoso incidente avvenuto, verso le 8 di martedì mattina, lungo l'autostrada A4 in direzione di Milano. Lo schianto si  è verificato in territorio di Desenzano: stando alle prime informazioni trapelate, sarebbero rimasti coinvolti due camion e un furgone. La dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale di Verona Sud, ma sembra che si sia trattato di un tamponamento a catena. Un impatto violento: il furgone sarebbe rimasto schiacciato tra i due mezzi pesanti. 

Operaio rianimato a lungo

Ad avere la peggio sono stati tre operai che viaggiavano sul furgone: estratti dalle lamiere accartocciate del veicolo dai vigili del fuoco, sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118, sopraggiunti a bordo di due ambulanze e dell'elisoccorso. Le condizioni di uno di loro sarebbero molto critiche: è stato rianimato a lungo sul posto e poi trasportato, in eliambulanza, al Civile di Brescia. L'uomo sarebbe in pericolo di vita. Anche i due colleghi che erano accanto a lui sulla cabina del furgone avrebbero riportato gravi traumi: sono stati ricoverati all'ospedale di Desenzano. Non destano preoccupazione invece le condizioni dei due camionisti.

Traffico in tilt

Il tratto interessato dall'incidente è rimasto a lungo chiuso al traffico, per consentire i soccorsi: code di oltre 10 chilometri si sono formate tra Sirmione e Brescia Est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, furgone schiacciato tra due camion: tre feriti, di cui uno gravissimo

BresciaToday è in caricamento