rotate-mobile
Incidenti stradali Lonato del Garda

Spaventoso schianto tra camion: un ferito in gravi condizioni, traffico nel caos

L'incidente è avvenuto martedì pomeriggio sull'autostrada A4, in territorio di Lonato del Garda. Un cinquantenne è stato trasportato in elicottero all'ospedale Pederzoli di Peschiera

E' stato necessario l'intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Brescia, con il supporto dell'autogru, per estrarre il conducente di uno dei due mezzi pesanti che si sono scontrati martedì pomeriggio, poco dopo le 17, sull'autostrada A4, nel tratto compreso tra i caselli di Brescia Est e Desenzano, nel territorio di Lonato del Garda.

Il 50enne al volante, rimasto incastrato nell'abitacolo del suo camion, è stato soccorso e trasportato in elicottero all'ospedale Pederzoli di Peschiera, dove è giunto in codice rosso in gravi condizioni. A seguito dell'incidente si sono verificate lunghe code che hanno rallentato la circolazione stradale.

Lo scontro tra i due camion, le cui cause sono al vaglio delle forze dell'ordine, ha preceduto di circa un'ora l'incidente mortale, avvenuto sullo stesso tratto autostradale, in territorio di Calcinato, nel quale ha perso tragicamente la vita un camionista 44enne di origini rumene. L'uomo, alla guida di un tir, ha centrato un autoarticolato che lo precedeva rimanendo schiacciato tra le lamiere. A nulla sono valsi i disperati tentativi di salvargli la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso schianto tra camion: un ferito in gravi condizioni, traffico nel caos

BresciaToday è in caricamento