Incidenti stradali

Terrificante incidente in A4: camion si schianta nell'Autogrill

Rimorchio distrutto: tre grosse bobine d’acciaio sono ‘volate’ nell’area per il rifornimento di carburante. È successo mercoledì mattina a Dalmine, lungo l’autostrada A4.

La scena dell'incidente vista dall'alto

Una dinamica da brividi e una tragedia, per fortuna, soltanto sfiorata. Sono davvero impressionanti le immagini dell’incidente avvenuto nella prima mattinata di mercoledì all’interno di un autogrill dell’autostrada A4. Coinvolto un grosso camion carico di bobine: per cause ancora da accertare, il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante che ha finito per schiantarsi contro i pannelli solari dell'area di sosta. 

Un impatto devastante, avvenuto attorno alle 7.30 all’interno dell’autogrill di Dalmine, in direzione Milano. Il rimorchio è stato completamente distrutto e il carico - 3 bobine di acciaio pesanti tonnellate - è ‘volato’ nella vicina area per il rifornimento di carburante. Per fortuna non c’era nessuno nella piazzola e non ci sono state conseguenze drammatiche.

Anche le condizioni del camionista, un 35enne, non sarebbero preoccupati: soccorso dai volontari del 118, arrivati a bordo di due ambulanze, è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per lui seri traumi, ma non si teme per la sua vita.

Lunghe e complesse le operazioni di messa in sicurezza: sul posto hanno lavorato per ore due squadre dei vigili del fuoco di Bergamo e di Dalmine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrificante incidente in A4: camion si schianta nell'Autogrill

BresciaToday è in caricamento