rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Pontevico / A21

Camion tampona un pulmino con a bordo ragazzi disabili: tre in ospedale

L'incidente mercoledì pomeriggio lungo l'autostrada A21, all'altezza dello svincolo per Pontevico. Feriti i tre ragazzi che viaggiavano sul furgone della cooperativa 'Il Gabbiano' e l'autista

Momenti di paura mercoledì pomeriggi lungo l'autostrada A21 per un incidente che ha coinvolto un furgoncino che trasportava ragazzi con disabilità. Tutto è accaduto attorno alle 14.40, in direzione Cremona, all'altezza dello svincolo di Pontevico.

Temendo il peggio, oltre a 3 ambulanze, la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto l'elisoccorso, decollato da Verona. Fortunatamente all'arrivo dei sanitari del 118 la situazione è apparsa meno grave di quanto temuto: i tre ragazzi disabili a bordo del furgone e l'autista non erano in gravi condizioni e per nessuno di loro si è reso necessario il trasporto in eliambulanza.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Verolanuova: hanno estratto dal mezzo uno dei giovani che era rimasto incastrato tra le lamiere. Tutti i 4 feriti sono stati trasportati all'ospedale di Manerbio: per loro un grande spavento, ma lievi contusioni e ferite. Sono stati medicati al pronto soccorso del nosocomio della Bassa Bresciana e dimessi dopo alcune ore.

L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Stradale, che ha raccolto i rilievi. Stando a una prima ricostruzione, il furgoncino della cooperativa 'Il Gabbiano' di Pontevico sarebbe stato tamponato da un camion mentre stava per immettersi sullo svincolo di uscita dell'autostrada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion tampona un pulmino con a bordo ragazzi disabili: tre in ospedale

BresciaToday è in caricamento