rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada A21 Bs-Pc Sra Ghedi E

Incidente sulla A21: brasiliano 49enne muore tra le lamiere

L'uomo sedeva sul lato passeggero di un furgoncino schiantatosi contro la cuspide del guardrail

E' morto sul colpo, dilaniato fra il guardrail e le lamiere del furgone su cui viaggiava, a lato del conducente: i soccorsi sono stati vani per il brasiliano P. D. S. di 49 anni, residente a Novara e vittima di un incidente lungo l'autostrada A21 Brescia-Piacenza, avvenuto tra i caselli di Castelvetro Piacentino e di Cremona.

L'incidente è avvenuto sulla corsia Sud in direzione Piacenza. Per consentire le operazioni di soccorso e per sgombrare la carreggiata, nel pomeriggio è stato necessario chiudere il tratto, con inevitabili code e disagi che si sono protratti fino a sera.

Tutto è accaduto poco prima dello svincolo che porta all'uscita del paese piacentino. Il conducente del furgone Citroen Jumper, un italiano di 47 anni, residente nel Milanese, ha perso il controllo del mezzo per cause al vaglio della polizia stradale di Cremona. Il veicolo si è quindi schiantato violentemente contro la cuspide del guardrail, cioé la porzione che divide la corsia principale dallo svincolo che porta al casello.

La fiancata destra del furgone è stata letteralmente distrutta e per il passeggero non c'é stato scampo. Il conducente, invece, é rimasto praticamente illeso seppure sotto choc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A21: brasiliano 49enne muore tra le lamiere

BresciaToday è in caricamento