rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Moniga del Garda / Via Pergola

Terribile schianto sulla Statale, grave motociclista

L'incidente nel primo pomeriggio di martedì a Moniga Del Garda: l'uomo in sella alla due ruote è stato trasportato in eliambulanza al Civile

Grave incidente nel primo pomeriggio di martedì tra Moniga e Manerba in direzione Salò: per cause ancora al vaglio della Polizia Stradale di Desenzano, un'auto e una moto si sono scontrate lungo la Sp572, nel tratto che prende il nome di via Pergola, all'altezza del civico 71. L'allarme è scattato poco prima delle 15: sul posto il 112 ha inviato due ambulanze dei Volontari del Garda, oltre all'automedica. Dall'ospedale Civile si è alzato in volo l'elisoccorso. 

+++ ULTIMO AGGIORNAMENTO +++

.Il motociclista è morto in ospedale

Ad avere la peggio il giovane uomo alla guida della due ruote: si è schiantato con violenza sulla fiancata dell'Audi A1 guidata da una turista tedesca prima di cadere rovinosamente a terra. Sono molto gravi le condizioni del motociclista, il 41enne desenzanese Carlo Milanesi: è stato trasportato in Eliambulanza al Civile di Brescia e ricoverato in codice rosso, non prima di essere stato rianimato sul posto per più di mezz'ora.

Ferita, ma in modo lieve, anche la conducente dell'auto, classe 1961 e originaria di Ulm, in Germania. La donna è stata trasportata all'ospedale di Desenzano a bordo di un'autolettiga. Stando ad una primissima ricostruzione dell'incidente, la moto avrebbe colpito in pieno l'auto, che stava svoltando a sinistra. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità: il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso e il traffico deviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto sulla Statale, grave motociclista

BresciaToday è in caricamento