rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Salò / Piazza Vittorio Emanuele II

Auto della Mille Miglia esce di strada e travolge tutto: tre feriti

Proprio all'ingresso della Fossa, un guasto dello sterzo ha impedito al conducente di effettuare la curva

Un grandissimo successo, una gara molto emozionante dal punto di vista sportivo, un bagno di folla in ogni località toccata, e soprattutto un clima di festa e tanti sorrisi per quella che è stata ovunque una festa, dopo mesi di restrizioni. L'edizione 2021 della Mille Miglia si è chiusa ieri in città - con la vittoria dell'equipaggio bresciano formato da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli su Alfa Romeo 6C 1750 Sport Zagato - dopo una passerella sul Garda, in molte località a partire Sirmione, Desenzano e Salò. 

Proprio a Salò si è verificato l'unico problema di una certa gravità durante la giornata, un incidente cioè che ha comportato il ferimento di tre persone, due delle quali portate in ospedale. Lo scontro si è verificato giusto all'ingresso della Fossa, piazza Vittorio Emanuele II, alle 16:30, ed ha visto come malcapitato protagonista l'equipaggio tedesco-croato a bordo di una ACE del 1955, numero di gara 310. 

Giunta da via Bolzati, l'auto si è immessa nella piazza ma, al momento di completare la curva verso sinistra, è andata dritta, finendo fuori dalla carreggiata. Nella sua corsa, prima di fermarsi, l'auto ha colpito biciclette, una moto, l'ambulanza dei Volontari del Garda e - inevitabilmente - tre spettatori. Se per una ragazza le conseguenze dello scontro sono state lievi, ad avere la peggio sono stati un uomo di 40 anni, colpito e sbalzato sul cofano dell'auto, e una donna di 65. 

Entrambi sono stati prima soccorsi dai sanitari che si trovavano esattamente sul posto dell'incidente, poi portati in ospedale a Gavardo, il primo in codice giallo, mentre la seconda in codice rosso. A causare l'incidente potrebbe essere stata la rottura dello sterzo, che ha impedito al conducente di svoltare a sinistra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto della Mille Miglia esce di strada e travolge tutto: tre feriti

BresciaToday è in caricamento