rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali

Terribile incidente in bicicletta: noto medico lotta per la vita

Al Santa Chiara di Trento lotta per la vita l'ex radiologo Sergio Tonelli, volto noto in tutto l'Alto Garda

E' Sergio Tonelli, 59enne di Riva, il ciclista rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto il giorno di Pasquetta ad Arco, nella frazione di Vignole. L'uomo è un volto noto in tutto l'Alto Garda: fino all'estate scorsa ricopriva il ruolo di coordinatore tecnico-sanitario nel reparto di radiologia all'ospedale di Arco. Appassionato sportivo, attualmente lavora nel negozio "Leoni Cicli" di proprietà della moglie.

Le condizioni

Tonelli è ricoverato in coma farmacologico nel reparto di rianimazione del Santa Chiara di Trento, dove sta lottando per la vita. Ha subito un gravissimo trauma toracico e addominale; i medici si sono riservati la prognosi.

L'incidente

Per cause ancora in corso d'accertamento, la bici di Tonelli si sarebbe scontrata con un'Alfa (guidata da un 23enne del posto) lungo la Statale 240, in direzione della Maza. La collisione sarebbe stata piuttosto violenta, tanto da mandare in frantumi il parabrezza dell'auto. Secondo alcuni testimoni, a rendere terribile l'incidente sarebbe stato il successivo impatto con il guardrail, tanto che la bici si sarebbe spezzata, mentre il casco indossato dal ciclista si sarebbe rotto in tre differenti punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente in bicicletta: noto medico lotta per la vita

BresciaToday è in caricamento