rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Schianto in scooter, Antonio muore in ospedale: disperati moglie e figli

Morto in ospedale dopo tre settimane di agonia

E' morto in ospedale dopo tre settimane di agonia: non si era più ripreso dal terribile incidente in cui era rimasto coinvolto, il 31 maggio scorso. La vittima è il 37enne Antonio Cirullo, sposato e padre di famiglia, originario di Cassano al Ionio, Calabria, ma residente a Sermide, nel Mantovano. In sella al suo scooterone Suzuki Burgman era finito in un fosso, senz'acqua, mentre stava sorpassando una vettura nel rettilineo di Via Mantovana, a Torriana di Serravalle a Po.

L'incidente

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Locale, intervenuti per i rilievi, Cirullo avrebbe toccato lo specchietto della vettura, una Opel Agila - guidata da un'ex dipendente comunale: sotto shock per l'accaduto - quanto basta per perdere il controllo del mezzo e finire sbalzato nel fosso, non prima di aver centrato anche un palo della luce.

Impatto violentissimo, e gravissime le ferite riportate: venne rianimato a lungo dai sanitari, poi trasferito in ospedale in elicottero, ricoverato in condizioni disperate all'ospedale di Parma. Qui è rimasto per poco più di tre settimane, fino al triste epilogo: le sue condizioni si erano stabilizzate ma Antonio non si è più risvegliato dal coma. Lascia nel dolore moglie e figli. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in questi giorni alla famiglia.

Il cordoglio

"Non pensavo che non ce l'avresti fatta - scrive Maria Anna - ma in un attimo non siamo più nulla. Non ho mai smesso di ricordarti così solare e divertente, rispetto e sempre disponibile. Proteggi i tuoi figli e Teresa da lassù". E ancora, Rosetta: "Mi stringo al dolore della famiglia per la perdita prematura di Antonio Cirullo, un ragazzo che ha lottato fino alla fine per tornare dai suoi bambini e dalla sua adorata moglie. Vola sereno caro Antonio e proteggi la tua famiglia, dai loro conforto, prega per tua mamma che avrà il cuore a pezzi".

Infine l'amico Gianluca: "Penso alle cose belle che ho passato con lui, penso che lui mi abbia voluto un bene dell'anima e che mi abbia trattato come un fratello. Non scorderò mai quello che lui ha fatto per me. Sarai sempre un guerriero, mi mancherai tantissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in scooter, Antonio muore in ospedale: disperati moglie e figli

BresciaToday è in caricamento