rotate-mobile
Incidenti stradali Pontevico

Pontevico: pullman di studenti tamponato da un tir, una quarantina i feriti

Dramma sul tratto di A21 dopo Pontevico, in direzione Cremona. Intorno alle 22.30 di ieri sera un bus, che trasportava una scolaresca del savonese, è stato investito da un tir mentre rientrava dalla piazzola d'emergenza. Una quarantina i feriti, di cui tre gravi.

Tragedia sfiorata ieri sera intorno alle 22.30 sul tratto di A21 dopo Pontevico in direzione Cremona. 

Un pullman con a bordo gli studenti di un istituto tecnico ligure, di Cairo Montenotte (Savona), è stato investito da un tir mentre rientrava nella carreggiata sud dalla piazzola di sosta.  Terribile lo schianto tra i due mezzi. L'autobus con a bordo gli studenti, dopo uno scivolone di 100 metri contro il guard rail, è finito oltre il paracarro, in una scarpata dov'è rovinato sul fianco destro.

Pesante il bilancio: stando alle prime ricostruzioni i feriti sono più di una quarantina, di cui almeno 3 in gravi condizioni.  I contusi più lievi sono stati trasportati negli ospedali di Brescia e dalla Bassa; mentre i più gravi, tra i quali un insegnate e  l'autista che rischierebbe di perdere una gamba, all' ospedale di Cremona.

Il bus con a bordo studenti e gli  insegnanti dell' istituto superiore per geometri e ragionieri  del savonese stava rientrando da Budapest, dove la scolaresca  era in gita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontevico: pullman di studenti tamponato da un tir, una quarantina i feriti

BresciaToday è in caricamento