Martedì, 22 Giugno 2021
Incidenti stradali

Aspettando un sorriso: l'ultimo ballo di Mariagrazia

Morta in un tragico incidente stradale anche Mariagrazia Tomasini, 42enne di Leno sposata con Marco Zanotti – era con lui in macchina insieme all'amico Michela D'Annunzio. Ancora da fissare i funerali

Verrà fissata nelle prossime ore la data dei funerali delle due giovani donne di Leno, rimaste uccise nel terribile incidente stradale lungo la A21, all'altezza del casello di San Felice di Cremona in direzione Brescia. Un camion che trasportava soda infiammabile avrebbe perso il controllo fino a colpire in pieno la Renault Clio in cui le due vittime erano a bordo, insieme ad un altro bresciano, Marco Zanotti, poi la carambola ha coinvolto anche un'autobotte della Sterilgarda e una Citroen C4.

In tutto si contano anche quattro feriti, e un bilancio che si aggrava: dopo la morte dell'insegnante casertana Michela D'Annunzio – maestra di 36 anni di una scuola elementare di Leno – nelle ore successive ha perso la vita anche Mariagrazia Tomasini, 42enne sempre di Leno e sposata con Marco Zanotti, in macchina con lei al momento dell'incidente.

Solare e sempre sorridente, sposata con il titolare dell'MZ Bike Store di Via Gonterio, con la sua dolce metà condivideva la passione per il ballo, latinoamericano e non solo: sempre in 'pista' anche nelle occasioni speciali, le feste di paese, i raduni di amici e conoscenti. La tremenda notizia ha raggiunto Marco Zanotti quando ancora si trovava in ospedale: Mariagrazia non ce l'ha fatta.


Due vittime in un sol colpo, e un paese intero che si trova costretto ad affrontare nuovi e forse inediti interrogativi. Due donne ancora giovani, con una vita intera davanti: travolte da un destino infame, quando tutti si aspettavano ancora un sorriso, almeno per l'ultima volta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando un sorriso: l'ultimo ballo di Mariagrazia

BresciaToday è in caricamento