rotate-mobile
Incidenti stradali San Gervasio Bresciano

Schianto tra due tir in autostrada: chi è la vittima

Nell'incidente avvenuto di primissima mattina nella giornata di sabato 19 ottobre ha perso la vita un 57enne. Grave anche l'altro camionista

Un sorpasso tra due mezzi pesanti, nell'operazione di rientro verso la carreggiata di destra i due tir si sono toccati, innescando la carambola: impressionante la scena alla quale hanno dovuto assistere gli uomini intervenuti per i soccorsi in seguito all'incidente verificatosi ieri mattina lungo la A21, nel territorio comunale di San Gervasio. Ad avere la peggio è stato Massimo De Battisti, schiacciato nel groviglio di lamiere delle due cabine, accartocciatesi l'una nell'altra.  

L'uomo, 57 anni, abitava con la moglie a Casale di Scodosia, in provincia di Padova. Il suo camion è finito nella scarpata, non lasciandogli scampo. Il rimorchio trasportava pollame vivo: buona parte degli animali sono deceduti, gli altri si sono dispersi nei campi adiacenti la carreggiata. De Battisti avrebbe perso la vita sul colpo, nonostante i tentativi del personale del Suem 118 di rianimarlo e l'intervento dei pompieri che hanno messo in sicurezza l'arteria. L'autostrada è rimasta paralizzata per diverse ore in entrambi i sensi di marcia. 

Sull'altro mezzo viaggiava invece un bresciano, un 44enne di Castenedolo, rimasto ferito in maniera grave, ma fortunatamente non in pericolo di vita. Lunghe e difficoltose le operazioni di sgombero dell'arteria autostradale: per rimuovere i mezzi pesanti è dovuta intervenire un'autogru, mentre diversi uomini cercavano di recuperare i polli vivi che ruzzolavano lungo le carreggiate e nel terreno adiacente, da dove avrebbero potuto mettere in pericolo gli automobilisti una volta riaperta l'autostrada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra due tir in autostrada: chi è la vittima

BresciaToday è in caricamento