Incidenti stradali Caino

Moto si schianta contro un Fiorino: incidente mortale sulle Coste

La vittima era il titolare di una concessionaria

Un giorno di pausa dal lavoro passato a fare quello che amava di più, viaggiare sulla moto, la sua passione e anche il suo lavoro. Marco Pancaldi, 30enne di Montichiari, è morto sul colpo nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 agosto, dopo lo schianto contro un Fiorino che viaggiava in direzione opposta alla sua. 

I fatti. Erano all'incirca le 17:00 quando Marco stava viaggiando lungo le Coste, la statale 237, nel territorio del Comune di Caino, in via Nazionale, una strada molto amata dai motociclisti per i brividi del tragitto fatto di curve e tornanti. Per motivi in fase di accertamento, si è schiantato contro lo spigolo anteriore di un Fiorino. Dopo l'impatto, Marco ha sfondato il parabrezza ed è stato catapultato a terra a lato della strada. 

Mentre l'autista del furgone era sotto shock per l'accaduto, un passante ha provato a tenere in vita il ferito praticando un massaggio cardiaco. Poco dopo sono arrivati sul posto i Volontari ambulanza dell'Anc di Roè Volciano e l'eliambulanza decollata dall'ospedale civile di Brescia. A nulla sono valse però le loro operazioni di soccorso, il cuore di Marco Pancaldi ha smesso di battere poco dopo l'incidente. La tragedia è avvenuta proprio sulla strada per la quale, solo poche settimane fa, i sindaci dei comuni di Nave e Caino avevano chiesto maggiori controlli.

Il 30enne è molto conosciuto a Montichiari, dove è titolare della concessionaria Pancaldi Moto. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando, come quello di un amico, Mario: «Non ci sono parole,  non ci sono né domande né risposte, quando si è nel fiore della vita è  strano solo il pensare che la nostra sorte venga e ci prenda per mano. Un destino crudele... che tu possa riposare in pace Marco e che tu, Valeria, possa trovare la forza per affrontare questo immenso dolore». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto si schianta contro un Fiorino: incidente mortale sulle Coste
BresciaToday è in caricamento