rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cimbergo

Tradito dalla strada che percorreva sempre, muore schiacciato dal trattore

La tragedia domenica mattina a Cimbergo, non lontano dal rifugio di famiglia: è morto a 82 anni Giuseppe De Marie. Avrebbe perso il controllo del mezzo sulla neve

Quando era inverno lo faceva a bordo del suo trattore, attrezzato di catene sulle ruote anteriori: ripuliva il tratto dalla neve e dal ghiaccio, lo faceva per tutti quelli che mai sarebbero dovuti passare. Anche domenica mattina, a quanto pare, stava rifacendo lo stesso percorso per vedere se c'era qualcosa da fare.

L'allarme è stato lanciato poco prima di mezzogiorno, da un giovane a bordo di un quad che passava di lì per caso. Si sarebbe accorto della neve ripulita solo a metà, e poi delle tracce di una brusca caduta. E' bastata sporgere lo sguardo di sotto per capire cosa era successo.

La centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica, i tecnici del Soccorso alpino. Dall'ospedale di Sondrio era già pronto a decollare anche l'elicottero, ma è rimasto alla basa: purtroppo non c'è stato niente da fare, De Marie era già morto. Persona schiva, forse un po' solitaria: ma di buon cuore, di grande cuore, tanto da meritarsi un soprannome come “il buono”. Rimangono i ricordi, di una vita intera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradito dalla strada che percorreva sempre, muore schiacciato dal trattore

BresciaToday è in caricamento