menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scena dell'incidente © Bresciatoday.it

La scena dell'incidente © Bresciatoday.it

Tir invade la corsia opposta: chi è l'artigiano morto sul colpo

Drammatico l'esito dello scontro frontale avvenuto nella mattina di venerdì lungo la 45 bis

Dopo lo scontro frontale il furgone è stato letteralmente schiacciato e trascinato per venti metri, fino a che la corsa dei mezzi si è fermata fuori strada. Queste le drammatiche circostanze nelle quali, nella mattina di ieri, ha perso la vita Franco Piccinelli, artigiano di 52 anni di Casto, in Valle Sabbia. 

L'incidente è avvenuto alle 7 lungo la strada 45bis a Rezzato, proprio all'altezza del grande punto vendita Bricoman. A provocare lo scontro sarebbe stato il tir che viaggiava in direzione contraria rispetto all vittima. Invadendo la corsia opposta, il mezzo pesante ha centrato prima la Bmw guidata da un 25enne, poi il Fiat Ducato dell'artigiano. L'automobile è finita subito fuori strada, nel canalino laterale, mentre il furgone è stato schiacciato e trascinato per una ventina di metri prima che il tir fermasse la sua corsa. 

I soccorsi, giunti sul posto dopo pochi minuti, non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'artigiano. Titolare della ditta individuale Pisc, Franco Piccinelli era un esperto ed apprezzato montatore di strutture in cartongesso, molto conosciuto in Valle Sabbia. Appassionato di viaggi in camper, amante dei cani, sposato con Anna Maria, Franco era padre di tre figli, Joe, Pier e Renée. I funerali si terranno lunedì 3 maggio nella chiesa parrocchiale di Casto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Lombardia, vaccino anti Covid 50-59 anni: quando e come prenotare

  • Cronaca

    Lumezzane: ritrovato sano e salvo il 20enne Mubarik Khizar

  • Cronaca

    Ha solo 20 anni, ma è già una narcotrafficante: presa con 100 grammi di cocaina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento