rotate-mobile
Incidenti stradali Iseo / Via Roma

Travolto da due auto mentre attraversa la strada, ragazzo muore sul colpo

Stava per incontrare alcuni amici, i suoi genitori l'avevano da poco salutato

L'ultima serata di festa prima del ritorno a scuola, i genitori che gli hanno dato un passaggio in auto fino ad Iseo, dove avrebbe dopo poco incontrato gli amici: è un ragazzo di 16 anni la prima vittima della strada di questo nuovo anno. Federico Doga, questo il suo nome, è deceduto sul colpo in seguito all'investimento subito da due veicoli. L'incidente si è verificato attorno alle 20 di ieri, sabato 7 gennaio, a Iseo, lungo la centralissima via Roma. 

I fatti. Federico, residente a Comezzano-Cizzago, nella Bassa Bresciana Occidentale, era da poco stato accompagnato dai suoi genitori a Iseo, dove aveva in programma di incontrare alcuni amici con i quali trascorrere la serata. Non distante dalla stazione ferroviaria, in un tratto senza strisce pedonali, e non troppo illuminato, il giovane ha attraversato la strada. Non una, bensì due le automobili che l'hanno investito: una Punto di colore nero, guidata da un 39enne albanese residente a Iseo, e una Bmw scura sulla quale c'era una famiglia di Villongo (Bergamo), padre, madre e figlioletta di 10 anni. Le due auto, che viaggiavano in direzione opposta, dopo avere travolto Federico si sono scontrate tra di esse. 

Nel giro di pochi minuti sul posto sono giunte ambulanze e Vigili del fuoco, ma per Federico - morto sul colpo - non c'era più nulla da fare. I soccorsi si sono così occupati dei passeggeri dei due veicoli: il 39enne albanese è stato portato in codice verde a Iseo, la famiglia della Bergamasca in codice giallo a Chiari, con la piccola sotto shock per quanto accaduto. Come da legge, entrambi i conducenti sono stati sottoposti ai test tossicologici, che avrebbero dato esito negativo. La dinamica esatta dell'incidente è al vaglio della Polizia stradale di Iseo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da due auto mentre attraversa la strada, ragazzo muore sul colpo

BresciaToday è in caricamento