rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto travolge e passa sopra una moto: padre di famiglia morto sul colpo

Oltre ai figli, lascia nel dolore moglie, madre, fratelli e sorella

E' Filippo Giordano, operaio 54enne di Capriate San Gervasio (Bg), la vittima del tragico incidente stradale avvenuto martedì mattina sull'autostrada A4. Lascia nel dolore la moglie Angela, i figli Vincenzo e Carolina, la mamma Carolina, la sorella Giovanna e i fratelli Antonio e Maurizio. Originario della Sicilia, abitava nel centro storico della frazione di San Gervasio.

La dinamica

Stando a quanto ricostruito finora, pare che - verso le 7.50 - una Fiat 500 X e la moto Honda Shadow 600 di Giordano si siano scontrate poco dopo il casello di Bergamo, in direzione di Venezia. Il 54enne si trovava sulla seconda corsia, il traffico era scorrevole; alle sue spalle c'era la 500, entrambi i veicoli viaggiavano tra gli 80 e 100 km orari. Per cause ancora da accertare - forse un improvviso rallentamento - l'auto ha tamponato la moto, finendo per schiacciarla insieme al suo conducente.

L'Honda è stata trascinata sotto le ruote per una ventina di metri, prima che la Fiat riuscisse a fermarsi. Una dinamica terribile, che non ha lasciato via di scampo al biker 54enne. L'automobilista è A. C., 50 anni di Novate Milanese, rimasto illeso ma portato in ospedale a Seriate in stato di shock. Come da prassi, è stato sottoposto ai test di alcol e droga, ma - al momento - una possibile positività sembra essere esclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge e passa sopra una moto: padre di famiglia morto sul colpo

BresciaToday è in caricamento