rotate-mobile
Cronaca

Si sporge per scattare una foto con gli amici, ragazzo precipita per 10 metri

E' successo alla Rocca di Garda. Il giovane si è salvato fermandosi su una sporgenza sottostante

LAGO DI GARDA. Erano circa le 13.30 di ieri, 19 settembre, quando il 118 ha allertato il soccorso alpino per una brutta caduta dalla rocca di Garda. Una squadra si è subito portata sul posto.

Protagonista dell'incidente un venticinquenne tedesco, che aveva raggiunto la rocca con alcuni amici. Il giovane, per fare una foto, si è sporto troppo in un punto dove non sono presenti staccionate, solo cartelli che avvisano del pericolo, ed è caduto per una decina di metri, finendo su una sporgenza sottostante. Sono stati i suoi amici ad aiutarlo a tornare su dopo aver dato l'allarme.

Il 25enne ha riportato una grave lesione alla spalla e, dopo aver ricevuto le prime cure dal personale medico, è stato accompagnato dai soccorritori all'eliambulanza per essere poi trasportato in ospedale. Vista la dinamica, il giovane può dirsi davvero fortunato: sempre alla rocca di Garda, nel giugno dello scorso anno una 54enne è morta sotto gli occhi del figlio, precipitando per 70 metri mentre stavano scattando una foto.

Fonte: Veronasera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sporge per scattare una foto con gli amici, ragazzo precipita per 10 metri

BresciaToday è in caricamento