rotate-mobile
Cronaca Sonico

Scivola e precipita per 200 metri: recuperato con l’elicottero, ha fratture in tutto il corpo

L’uomo, un 46enne di casa a Gargnano, è stato ricoverato d’urgenza alla Poliambulanza.

Una bruttissima caduta a 2.900 metri di quota, durante un’escursione sulla via Terzulli che porta al passo Adamello. Vittima un 46enne di origine moldava ma di casa a Gargano: l’uomo è precipitato per oltre 200 metri. Una tragedia per fortuna soltanto sfiorata: l’escursionista ha riportato parecchie fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’ennesimo incidente sulle montagne del Bresciano, avvenuto a poche ore distanza da quello costato la vita al 26enne bergamasco Saverio Ghilardi.
L’allarme è scattato domenica mattina, poco dopo le 10.30, dal sentiero attrezzato che si trova in territorio di Sonico. Immediato l’intervento dei tecnici del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza che hanno raggiunto la zona a bordo di un elicottero.

Il 46enne, per fortuna, non aveva perso conoscenza: caricato sulla barella, è poi stato trasferito in elisoccorso alla Poliambulanza di Brescia, dov’è stato ricoverato d’urgenza.

La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri di Breno e di tecnici del soccorso Alpino. Stando a una prima ricostruzione, il 46enne avrebbe perso l’equilibrio mentre saliva in direzione del passo dell’Adamello, per poi scivolare sulle rocce per oltre 200 metri.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola e precipita per 200 metri: recuperato con l’elicottero, ha fratture in tutto il corpo

BresciaToday è in caricamento