Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Corte Franca

Trenord: "L'autista del camion non ha rispettato le norme di sicurezza"

L'episodio tra Borgonato e Rovato poco dopo le ore 8. Servizio ferroviario sospeso tra Brescia e Iseo, istituito servizio bus sostitutivi

Comunicato Trenord - Questa mattina, poco dopo le ore 8, un camion che trasportava terra non ha rispettato le norme di sicurezza e ha tentato di attraversare un passaggio a livello che si stava regolarmente chiudendo tra Borgonato e Bornato sulla linea Brescia-Iseo-Edolo, rimanendo tra i binari. Il treno che stava sopraggiungendo, il numero 18 partito da Brescia alle 7.58 e diretto a Breno, ha azionato la frenatura di emergenza ma non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.
 

- Destino fatale. La macchinista grave è una vedova del disastro del '96


Dalle prime rivelazioni effettuate sul posto appare già chiaro che lo scontro sia da attribuire alla manovra azzardata del conducente del camion, che non ha rispettato il passaggio a livello. Si precisa inoltre anche questo passaggio a livello, come tutti quelli di FERROVIENORD, sono dotati di segnali ottico-acustici (segnale semaforico e campana) così come previsto dal codice della strada. Tali segnali si sono attivati 12 secondo prima dell’inizio della chiusura del passaggio a livello.
 
La linea è attualmente chiusa tra Brescia e Iseo in entrambe le direzioni. E’ attivo un servizio autobus sostitutivo.


- Corte Franca: treno travolge camion. Quindici i feriti, due gravi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord: "L'autista del camion non ha rispettato le norme di sicurezza"

BresciaToday è in caricamento