rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ghedi

Scontro tra Tornado: "Escludiamo che i piloti siano ancora vivi"

Lo ha annunciato l'Areonautica Militare in un comunicato, dopo il ritrovamento di due corpi carbonizzati

Si fanno sempre più remote le speranze di ritrovare vivi i piloti dispersi nello scontro tra i due caccia Tornado decollati a Ghedi. Mercoledì mattina, nella zona di Tronzano, è stato infatti ritrovato il corpo carbonizzato di uno dei piloti, all'interno della fusoliera di uno dei due aerei. Un altro cadavere è stato poi localizzato nelle ore successive. Non è stato ancora possibile risalire alla loro identità.

ASCOLI: LE FOTO DAL LUOGO
DELLO SCHIANTO

Alla notizia è seguito un comunicato dell'Areonautica Militare: "Escludiamo che i piloti dispersi a seguito dell’incidente aereo siano ancora vivi". A bordo dei due velivoli c'erano il capitano pilota Alessandro Dotto, 31 anni di Ivrea, il capitano navigatore Giuseppe Palminteri, 36 anni di Palermo, il capitano pilota Mariangela Valentini, 32 anni di Borgomanero in provincia di Novara, e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese, 35 anni di Benevento.

I parenti dei piloti e copiloti sono atterrati in mattinata all’aeroporto civile di Montichiari e, scortati da due militari, sono stati trasferiti all’interno della base militare di Ghedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra Tornado: "Escludiamo che i piloti siano ancora vivi"

BresciaToday è in caricamento