menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio al pranzo di Pasqua, panico in Comunità: evacuate 600 persone

Per fortuna nessun ferito ma attimi di panico alla Comunità Shalom di Palazzolo sull'Oglio: domenica al pranzo di Pasqua c'erano più di 600 persone. Incendio doloso, danni per 50mila euro

Almeno 600 persone evacuate nel giorno di Pasqua, danni per oltre 50mila euro e parte della struttura ancora inagibile: è questo il bilancio dell'incendio divampato domenica pomeriggio alla Comunità Shalom di Palazzolo sull'Oglio, nel giorno in cui oltre agli ospiti e ai loro educatori e tutori erano presenti anche i familiari.

In tutto più di 600 persone, appunto, costrette a lasciare l'istituto di gran corsa mentre i pompieri già intervenivano per cercare di capire da dove avesse avuto origine l'incendio. Pare che a scatenare le fiamme sia stato un materasso incendiato, nell'ala femminile della struttura, acceso volontariamente da una giovanissima ospite.

La ragazza l'avrebbe fatto a seguito di una “delusione”, proprio nel giorno di Pasqua: avrebbe già confessato tutto ai carabinieri, riferendo anche di non aver pensato alle conseguenze del suo gesto. Conseguenze che potevano essere fatali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus: il Comune bresciano che ha contagi da zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento