Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca Orzinuovi

Fiamme e densa colonna di fumo nero: brucia l'ex centro commerciale

L’incendio all’ex cinema abbandonato

Incendio all’Orceana Park di Orzinuovi: le fiamme sono divampate nel pomeriggio di martedì. A dare l’allarme i titolari di alcune attività della zona che avrebbero avvistato prima il fumo e poi le fiamme. L’incendio è stato domato grazie al provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco: in campo squadre e mezzi arrivati da Orzinuovi, Brescia e Chiari. Fortunatamente esclusa l’ipotesi che qualcuno fosse rimasto intrappolato all’interno della struttura abbandonata.

L’incendio all’ex cinema

Le indagini delle forze dell’ordine proseguono per ricostruire l’origine del rogo: è concreta la possibilità di un innesco doloso, ma gli accertamenti sono in corso. L’incendio si sarebbe scatenato all’interno dell’ex sala cinematografica: fiamme e fumo hanno danneggiato ulteriormente gli interni della struttura, intaccando anche alcune vecchie tubazioni oltre a quel che resta dei negozi di un tempo.

Il centro commerciale Orceana Park è chiuso e abbandonato ormai da un decennio: venne aperto nel 2009 ma fallì miseramente pochi anni più tardi. In questi ultimi anni è diventato simbolo di degrado per tutta la Bassa: viene spesso “visitato” da teppisti, al suo interno trovano ospitalità anche senzatetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme e densa colonna di fumo nero: brucia l'ex centro commerciale
BresciaToday è in caricamento