rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marone

Marone: fiamme per 70 ore, centomila metri di bosco ceduo in fumo

A partire da mercoledì, un primo focolaio ha impegnato per 48 ore il Corpo forestale dello Stato, la Comunità montana e i Vigili del fuoco. Nella notte tra giovedì e venerdì, le fiamme si sono estese alla Madonna della Rota

Un incendio durato 70 ore e capace di mangiarsi 100mila metri di bosco ceduo tra la Madonna della Rota, il monte Puna e la cima Ca La Russo, a Marone. Finché a bloccarlo sono intervenuti due elicotteri e un aereo Canadair.

A partire da mercoledì, un primo focolaio ha impegnato per 48 ore il Corpo forestale dello Stato, la Comunità montana e i Vigili del fuoco; poi, nella notte tra giovedì e venerdì, le fiamme si sono estese alla Madonna della Rota, favorite dalla condizione di secca del bosco. Qui sono stati impegnati per lunghissime ore gli uomini della Protezione civile.

La brutta sorpresa del riattizzarsi del fronte di fuoco ha spinto venerdì mattina richiedere l’intervento del Canadair e dell’elicottero dotato di cisterna, affiancati dall’elicottero del Corpo forestale dello Stato: è stata la svolta alle operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marone: fiamme per 70 ore, centomila metri di bosco ceduo in fumo

BresciaToday è in caricamento