Cronaca

Divampa incendio in una palazzina: 10 persone evacuate

Notte movimentata. Le fiamme hanno avvolto il tetto.

Lago di Garda. Ben 35 vigili del fuoco, nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 febbraio, sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento e bonifica di un grosso incendio: ad essere avvolto dalle fiamme, il tetto a quattro falde di una palazzina nel centro storico di Nago. Dieci persone sono state evacuate, nessuna è rimasta ferita. 

È stato un intervento particolarmente complesso, che ha visto in prima fila i vigili del fuoco dei corpi di Riva del Garda, Arco e Tenno, coordinati dall'ispettore distrettuale Marco Menegatti. Fondamentale, in questo senso, è stata la corsa contro il tempo, che ha impedito al rogo di propagarsi all'intera copertura e agli edifici adiacenti. I pompieri sono riusciti a salvare anche tutte le unità abitative presenti.

Infine, è stato necessario l’utilizzo del braccio meccanico munito di benna per rimuovere parte del tetto ancora incandescente. Per portare a termine le operazioni, i vigili del fuoco hanno utilizzato anche un'autoscala, una piattaforma, tre autopompe, il carro aria e sei mezzi di supporto.

Fonte: Trentotoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa incendio in una palazzina: 10 persone evacuate
BresciaToday è in caricamento