Incendio devasta una palazzina: inagibili 5 appartamenti, chiuso un negozio
L'incendio è divampato lunedì mattina in Viale Duca degli Abruzzi: cinque gli appartamenti inagibili, chiusa anche la piadineria “La Corte della Piada”
Il fumo si levava alto a metà tra il sole e le poche nuvole, visibile anche a centinaia di metri di distanza. Le sirene spiegate dei Vigili del Fuoco, le fiamme che dal tetto sono rapidamente divampate occupando anche i piani inferiori. Nessun ferito, per fortuna: ma il bilancio è comunque pesante.
Sono almeno cinque gli appartamenti che sono stati dichiarati inagibili: disabitati, erano in vendita da qualche tempo. I danni si aggirerebbero comunque intorno alle decine di migliaia di euro. E' rimasta chiusa, per motivi precauzionali, anche la piadineria “La Corte della Piada”, che sulla sua pagina Facebook annuncia una chiusura forzata “per cause di forza maggiore”.
L'incendio è divampato lunedì mattina in una palazzina di tre piani di Viale Duca degli Abruzzi, all'incrocio con Via Bocchi. Si sarebbe trattato di un incendio di autocombustione: il fuoco è partito dal tetto e ha raggiunto poi l'ultimo piano del palazzo.
Le fiamme si sono levate altissime, alimentate anche dal forte caldo. Non facile l'intervento dei Vigili del Fuoco, sul posto con due squadre: spente le fiamme, è stata passata al setaccio la palazzina, e appunto dichiarata inagibile. I danni più consistenti al tetto e all'ultimo piano dell'edificio.