rotate-mobile
Cronaca Bedizzole / Via Monteroseo

Lago di Garda “in fiamme”: incendi a Bedizzole e a Desenzano

Doppio incendio, nel tardo pomeriggio e in tarda serata: prima a Desenzano, dove prende fuoco il tetto di una casa, poi a Bedizzole, dove un intero piano di una palazzina viene distrutto dalle fiamme

Una nube che si è levata altissima nel cielo, visibile anche ad un centinaio di metri di distanza. Fumo denso e nero, frutto dell’incendio che si è consumato ieri sera, in una palazzina di Bedizzole, in Via Monteroseo: fuoco e fiamme, divampate probabilmente per via di un camino difettoso.

Hanno raggiunto il tetto, hanno ‘invaso’ due interi appartamenti, costringendo due famiglie (nove persone in tutto, tra cui alcuni bambini) ad una fuga rocambolesca. Le fiamme sono state domate grazie all’intervento di tre squadre dei Vigili del Fuoco, da Brescia, Desenzano e Salò; nessun ferito grave, per fortuna, ma un edificio molto danneggiato, ‘svuotato’ prima della notte.

Nel tardo pomeriggio un altro incendio nel Basso Garda, questa volta a Desenzano. Ancora un camino difettoso, ancora tre squadre di Vigili del Fuoco sul posto (Salò, Desenzano e Castiglione): in Via Cemento Armato ha preso fuoco un tetto, con le fiamme che hanno ‘divorato’ parte della struttura esterna in legno, distruggendo centinaia di coppi di copertura.

Incendio a Desenzano - © BresciaToday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Garda “in fiamme”: incendi a Bedizzole e a Desenzano

BresciaToday è in caricamento