rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valvestino

160 ettari di bosco in fumo: le fiamme ora sono anche in Valvestino

L'incendio che da una settimana è attivo in Trentino è arrivato nel Bresciano

Sonico, Botticino, Valvestino. Sono tre i fronti bresciani nei quali si combatte contro le fiamme, che complessivamente avrebbero mandato in fumo addirittura 160 ettari di bosco. Ai primi due fronti (80 ettari), nelle ultime ore si è aggiunta la Valvestino (altri 80 ettari). 

Il vasto incendio divampato nel Trentino sabato scorso ha infatti ormai raggiunto anche la nostra provincia, propagandosi nel territorio del Comune di Valvestino, tra il lago d’Idro e il lago di Garda. L’imponente impiego di uomini e mezzi non è sinora riuscito ad arrestare le fiamme che stanno distruggendo vaste aree verdi sulle quali non piove da tempo. 

Al momento non vi sarebbero minacce per le costruzioni della zona, ma la situazione è costantemente monitorata dalle decine di volontari impegnati nelle operazioni di spegnimento dei roghi. Da terra però si può fare ben poco visto che la zona interessata dalle fiamme è molto impervia. Così l'intervento è affidato a due elicotteri e due Canadair dei Vigili del fuoco, con quest'ultimi che attingono l'acqua dal lago d'Idro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

160 ettari di bosco in fumo: le fiamme ora sono anche in Valvestino

BresciaToday è in caricamento