rotate-mobile
Cronaca Bagolino

Imprenditore edile beccato a rubare bagòss: colpo da 15.000 euro

Denunciato per furto e ricettazione un ex imprenditore edile di 50 anni di Bagolino: beccato dai carabinieri dopo aver rubato una ventina di forme di formaggio da un commerciante del paese

Imprenditore goloso beccato con le mani nel formaggio. E che formaggio: secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia avrebbe rubato almeno una ventina di forme di bagòss, per un valore commerciale di circa 15mila euro. E' successo a Bagolino, nella notte tra il 27 e il 28 giugno: l'uomo è stato denunciato per furto e ricettazione.

A dare l'allarme il proprietario di quel formaggio, un commerciante di bagòss molto noto in paese. I carabinieri hanno avviato le indagini in cerca di testimonianze o anche solo di voci. Il paese è piccolo, la gente mormora: non è stato difficile risalire all'improvvisato rapinatore.

Si tratta di un ex imprenditore edile di circa 50 anni che da tempo abita proprio a Bagolino. E' stato beccato un paio di giorni dopo: in casa aveva ancora 14 forme di bagòss, mentre 6 le aveva già vendute.

Aveva preso le “misure” solo qualche settimana prima, impegnato in alcuni lavori edili proprio nel magazzino dove era custodito il prezioso formaggio. Testimonianza decisiva: pare che qualcuno l'abbia visto andare e venire, nel cuore della notte, con una carriola piena di bagòss.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore edile beccato a rubare bagòss: colpo da 15.000 euro

BresciaToday è in caricamento