rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tratta illegale di clandestini in autostrada, condannato a 4 anni

In manette un egiziano 'beccato' mentre trasportava illegalmente otto clandestini di origine siriana. Lo 'scafista' della A4 è stato condannato a quattro anni di carcere

In gergo, lo chiamavano “lo scafista della A4”. Si occupava del trasporto metodico di clandestini, ovviamente dietro lauto compenso. E’ stato fermato ai primi di giugno, accusato di aver trasportato illegalmente almeno otto immigrati di origine siriana.

A bordo di un Mercedes Vito, da otto posti appunto. Fermato in autostrada dalla Polizia Stradale di Seriate, in una stazione di servizio: lui, un egiziano con un passato non proprio limpido. Loro, otto cittadini siriani (tra cui un minorenne), tutti clandestini e senza documenti.

In ‘sella’ ad una vettura che, a seguito di un controllo, è risultata pure rubata. Non si conosce il destino degli otto clandestini. Certa invece la condanna per lo ‘scafista’ egiziano, che dovrà scontare almeno quattro anni di reclusione.

E le indagini proseguono: nelle ultime settimane altri due arresti, per la stessa tipologia di reato. La tratta illegale dei clandestini, anche sul caldo asfalto autostradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tratta illegale di clandestini in autostrada, condannato a 4 anni

BresciaToday è in caricamento