menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Codacons denuncia: a Brescia 105 udienze in due ore per un solo giudice

La denuncia è arrivata dal Codacons di Brescia e dall'avvocato Grassano: in appena due ore al tribunale di Brescia erano fissate 105 udienze per un solo giudice. Caos per gli operatori e parti in causa

Mattinata convulsa quella di giovedì 9 giugno presso il tribunale di Brescia e a denunciarlo è il Codacons con l'avvocato Lorenzo Grassano, presidente del Codacons bresciano.

In appena due ore e mezza, dalle 9 alle 11,30, erano fissate ben105 udienze per il giudice Benini. Inutile dire il numero incredibile di persone presenti, tra avvocati e parti in causa.

"E' da guinness dei primati - ha dichiarato Lorenzo Grassano, che era presente in tribunale per tutelare i risparmiatori truffati nel caso Argentina - E' stato un vero e proprio incubo, con testimoni, vittime e avvocati ammassati in aula come sardine in una scatoletta. Spesso  si dice che la giustizia è lenta, ma in questo caso è stata decisamente troppo veloce. Il giudice ha compiuto il miracolo, facendo concludere  le udienze a tempo di record".

Il Codacons ha deciso di segnalare il caso al Ministero della Giustizia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Barista decide di non chiudere più: già 20 multe per lui e i suoi clienti

Coronavirus

Festa abusiva tra le mura di casa: 4.400 euro di multa per 11 ragazzi

Coronavirus

Coronavirus: a Brescia 186 casi e 17 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento