Sei case svaligiate in una sola notte: un paese intero in balia dei ladri

Tanta paura a Idro e frazioni: la zona è vittima di una vera ondata di furti, solo lunedì scorso sei colpi in casa a quanto pare andati tutti a segno. La preoccupazione dei residenti

Foto d'archivio

La situazione sembra ormai più grave del previsto, a Idro: se infatti la scorsa settimana si erano registrati sei furti in sette giorni, comunque una media parecchio elevata, lunedì scorso i ladri si sono scatenati, colpendo per sei volte in meno di 24 ore, un furto ogni quattro ore circa. E adesso in paese, come scrive Bresciaoggi, c'è davvero tanta paura.

Non è dato sapere se tutti e sei i colpi siano andati a segno: i rapinatori mantengono più o meno lo stesso modus operandi, entrano in azione in prima serata, quando è già buio ma non è troppo tardi, dalle 20 alle 23. E adesso avrebbero colpito più o meno in tutto il paese, da Crone a Preonde, dal centro alla periferia.

Fuori dalle case si respira un clima di sospetto: proprio a seguito dell'ondata di furti ogni “forestiero” rischia di essere sottoposto a sommario interrogatorio. E' successo a una coppia di operai del Comune, impegnati a prendere le misure per la posa di nuovi asfalti, è capitato a un insegnante che stava raggiungendo la casa di un collega (e che sarebbe stato pure “schedato”, fotografato).

Di certo il momento è difficile: l'ondata di furti (chissà se ad opera della stessa banda) prosegue ormai da tre settimane, e oltre ai raid in casa si aggiungono le due rapine a mano armata, al bar Bounty di Lemprato, alla fine di gennaio, e al vicino ufficio postale di Anfo, il 9 febbraio scorso.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale: un morto, un ferito grave e 8 chilometri di coda

  • Pontevico, apre nuovo supermercato ALDI: tutte le informazioni

  • Si schianta in moto, ragazzo finisce sotto un camion: è gravissimo

  • Malore al volante, si schianta nel campo e muore: a bordo dell'auto anche moglie e amici

  • Per la figlia avuta da Renga, Ambra sogna un futuro da Aurora Ramazzotti

  • Stroncata dalla malattia, muore madre di famiglia: lascia il marito e due figli

Torna su
BresciaToday è in caricamento