rotate-mobile
Cronaca Gussago

Notifica su Whatsapp: ci sono i ladri. E i cittadini vanno a prenderli

Arriva la notifica su Whatsapp: c'è un ladro alla finestra. I cittadini scendono per strada, lo accerchiano e lo fanno scappare. In fuga anche i due complici

Cittadini coraggiosi scendono in mezzo alla strada per far scappare i ladri. E in qualche modo ci sono riusciti: hanno inseguito i rapinatori fino ai campi, prima che questi riuscissero a far perdere le proprie tracce. Nel frattempo sono stati avvisati i carabinieri.

Gussago, Via Pratolungo: il quartiere dove i furti (tentati e non) vengono tenuti monitorati da un apposito gruppo su Whatsapp che coinvolge decine di residenti. L'ultima segnalazione solo un paio di giorni fa, quando era già buio.

Proprio su Whatsapp viene lanciato l'allarme: qualcuno sta cercando di entrare dalla finestra. Coordinate alla mano, i cittadini hanno organizzato un'improvvisata ronda e sono andati a vedere. Il ladro se n'è accorto, è sceso in giardino ed è stato quasi “accerchiato” dai residenti. Ma è comunque riuscito a scappare.

Anche i due complici sono poi fuggiti: uno in macchina, era il “palo” con il motore acceso, e l'altro invece a piedi, facendo perdere le sue tracce in mezzo ai campi. Il consiglio delle forze dell'ordine: bene segnalare, meno bene intervenire da soli. Il rischio, infatti, è che i malviventi possano essere armati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notifica su Whatsapp: ci sono i ladri. E i cittadini vanno a prenderli

BresciaToday è in caricamento