rotate-mobile
Cronaca Gussago

Ha insegnato a leggere e a scrivere a centinaia di bambini: addio al maestro Montini

Luigi Montini si è spento sabato mattina: aveva 81 anni e da tempo lottava contro una malattia. Ha trascorso buona parte della sua vita tra i banchi delle scuole elementari del Bresciano

Il suo volto e le sue parole resteranno impressi per sempre nel cuore delle generazioni di bambini che, per tanti anni, hanno seguito le sue lezioni tra i banchi di scuola. Luigi Montini, storico maestro elementare del Bresciano, si è spento sabato scorso, sconfitto da una lunga malattia: aveva 81 anni. 

Il lutto ha colpito il comune di Gussago, dove Montini ha a lungo insegnato e dove abitava assieme alla famiglia: oggi la comunità è unita nel ricordo del docente che, con passione, ha instillato per tanto tempo l'amore per lo studio ai suoi giovani alunni. Per lui l'insegnamento era molto più di una passione, quasi una missione.

Un maestro amato dagli studenti e stimato dai colleghi, un padre premuroso ed affettuoso per i suoi 4 figli: Laura, Paolo, Michele e Alberto. Oltre agli adorati figli e nipoti, lascia la moglie Elisa. L'ultimo saluto alle 14.30 di oggi, lunedì 17 dicembre, nella chiesa parrocchiale del paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha insegnato a leggere e a scrivere a centinaia di bambini: addio al maestro Montini

BresciaToday è in caricamento