rotate-mobile
Cronaca Gussago

Colpi a raffica alle auto in sosta, 8 furti in 15 giorni: arrestati padre e figlio

In manette padre e figlio di 38 e 18 anni, residenti a Gussago: sono stati beccati dai carabinieri al termine di una serie rapidissima di colpi, otto furti in meno di due settimane alle auto in sosta

Un modus operandi sempre simile, ma purtroppo anche sempre efficace: facevano saltare i finestrini oppure forzavano le serrature delle auto. Sceglievano sempre molto bene le loro vittime, quasi per andare a colpo sicuro.

Qualche furto, nel dettaglio: bottino da 3000 euro in attrezzature edili quando proprio a Gussago avevano derubato il furgone di un gruppo di operai che erano in pausa pranzo. Oppure occhiali costosi, portafogli e cellulari di alcuni runners che avevano lasciato tutto in auto per andare ad allenarsi.

E poi colpi fuori dai ristoranti e dai cimiteri, nei parchi di giorno e fuori dai locali della movida di notte. Un agire metodico che ha fruttato loro un bottino parecchio consistente. E non è finita: all'interno del loro domicilio i militari hanno trovato materiale (al momento non si sa nulla di più) che potrebbe incriminarli anche per altri reati. Ma intanto le manette ai polsi sono già ben strette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi a raffica alle auto in sosta, 8 furti in 15 giorni: arrestati padre e figlio

BresciaToday è in caricamento