rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tenta il suicidio buttandosi sotto un treno: è gravissimo

L'uomo è stato investito da un treno della linea Mantova-Cremona-Milano: medicato sul posto, è poi stato trasportato il elisoccorso in ospedale. Interrotta per ore la circolazione ferroviaria

In piedi sui binari, attendeva il passaggio di un treno per gettarsi sotto e farla finita: è stato travolto da un convoglio dell linea Mantova-Cremona- Milano, ma i sanitari dell 118 sono riusciti a salvargli la vita.

L'episodio nel primo pomeriggio di mercoledì nei pressi di un passaggio livello di Grumello Cremonese: l'allarme è stato lanciato poco dopo le 13, la macchina dei soccorsi si è mossa veloce e l'uomo, un 53enne, è stato prima medicato sul posto e poi trasportato d'urgenza con l'elisoccorso in ospedale.

L'auto del 53enne è stata trovata a pochi metri dal luogo dell'incidente, vicino alle sbarre del passaggio a livello. Sulla dinamica gli inquirenti avrebbero pochi dubbi: l'uomo avrebbe tentato il suicidio, buttandosi sotto il convoglio. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria: la linea è stata bloccata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, causando forti ritardi, anche di due ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio buttandosi sotto un treno: è gravissimo

BresciaToday è in caricamento