rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gottolengo

“Paga 50 euro o stacchiamo la corrente”, anziano incastra finto tecnico dell’Enel

Non è andata a segno la truffa tentata ai danni di un 80enne di Gottolengo: l’anziano ha consegnato il truffatore ai carabinieri.

Per una volta il raggiro non è andato a segno e ad incastrare il truffatore è stata la stessa vittima: un 80enne di Gottolengo che non si è lasciato né convincere, né intimorire dal presunto tecnico dell’Enel.

La vicenda venerdì mattina a Gottolengo: un 20enne ha bussato alla porta di un pensionato del posto, qualificandosi come l'incaricato di una società di energia. Il motivo della visita? Incassare i soldi di una bolletta non pagata, circa 50 euro, evitando così il distacco della corrente.

L’ottantenne si è subito insospettito e non ha perso tempo: è andato al telefono e ha allertato il 112, mentre il falso tecnico fuggiva a gambe levate. 
Tutto è bene ciò che finisce bene: in pochi istanti sul posto sono arrivati i carabinieri di Gambara, già in zona per analoghe segnalazioni, che hanno fermato il sedicente incaricato dell’Enel.

Il giovane, un cittadino italiano di origini marocchine, è stato denunciato e dovrà rispondere di tentata truffa aggravata. Le indagini proseguono per  verificare se altri cittadini siano stati vittima dello stesso raggiro.       


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Paga 50 euro o stacchiamo la corrente”, anziano incastra finto tecnico dell’Enel

BresciaToday è in caricamento