rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Cronaca Gottolengo / Via Cerreto

Cade da un'impalcatura: operaio soccorso dall'eliambulanza

È stato ricoverato al Civile di Brescia

Infortunio sul lavoro, nel primo pomeriggio di martedì, in un cantiere di via Cerreto a Gottolengo. Un operaio di 48 anni è caduto da un'impalcatura mentre era impegnato nei lavori di riqualificazione della facciata di una cascina. Il lavoratore sarebbe precipitato nel vuoto per circa 4 metri. 

Ancora da chiarire se il 48enne - dipendente di una ditta del Cremonese incaricata dei lavori - abbia perso l’equilibrio o se la struttura abbia improvvisamente ceduto: sono in corso gli accertamenti degli ispettori di Ats e dei carabinieri di Verolanuova.

La chiamata ai soccorsi è scattata verso le 14.30: inizialmente per l’operaio, di origine albanese e di casa in provincia di Cremona, si è temuto il peggio. Sul posto, oltre a due ambulanze in codice rosso, è stata inviata anche l’eliambulanza. All’arrivo dei sanitari l’allarme è - per fortuna - rientrato: il 48enne non avrebbe mai perso conoscenza e le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Avrebbe riportato numerosi traumi alla schiena: dopo le prime cure, è stato trasferito in elisoccorso al Civile di Brescia, dov'è poi stato ricoverato in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da un'impalcatura: operaio soccorso dall'eliambulanza

BresciaToday è in caricamento