rotate-mobile
Cronaca Gottolengo

Una grande folla, fiori e palloncini al funerale della piccola Nicole:"Addio angioletto"

Un migliaio di persone ha gremito la chiesa parrocchiale di Gottolengo, venerdì pomeriggio, per l'ultimo saluto a Nicole Zacco, morta a soli 4 anni per gravi complicanze dovute a un'otite

"Addio piccola Nicole - prosegue il parroco nell'omelia- sarai un angelo amorevole e presente per mamma Alessandra, papà Mattia e tutti i tuoi parenti, sarai accanto ai tuoi compagni dell'asilo per tutta la vita e li proteggerai per sempre. Avevi voglia di imparare e di conoscere: ora disegnerai la fantasia dell'amore di Dio  con i colori di gioia e pace. Sognavi di fare la dottoressa: grazie al dono del tuo corpo altri bambini hanno un futuro. Ti diciamo grazie per quello che sei stata, per tutto ciò che hai fatto e per quello che farai dal tuo regno di amore e pace. Ti chiediamo perdono se abbiamo sbagliato qualcosa, nell'attesa di rivederti e abbracciarti per sempre".

Stretti l'uno all'altra, accanto alla bara della loro piccolina, mamma Alessandra e papà Mattia hanno affidato alla voce del Sindaco l'ultimo messaggio d'amore per Nicole: " Caro angioletto, sei volato via troppo presto: hai lasciato un vuoto immenso, impossibile da colmare. Grazie per averci fatto il dono più bello che si possa ricevere: quello di farci diventare mamma e papà."

Ad attendere la bara della piccola Nicole, all'uscita della chiesa, l'ultimo abbraccio dei compagni d'asilo, gli applausi e le decine di palloncini bianchi fatti volare in cielo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una grande folla, fiori e palloncini al funerale della piccola Nicole:"Addio angioletto"

BresciaToday è in caricamento