rotate-mobile
Cronaca Gottolengo

Bimba morta per un'infezione: i genitori donano gli organi

La piccola Nicole è deceduta al Civile, dopo un'odissea negli ospedali bresciani, a causa "di gravi complicanze cerebrali conseguenti a un'otite". Il ministero ha avviato una task force, mentre la procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo

L'operazione non è bastata: "Purtroppo, nei giorni successi, il quadro neurologico della piccola ha continuato a rimanere di estrema gravità e ha portato al decesso della piccola paziente. Con un gesto di grande generosità, i genitori hanno deciso di donare gli organi della loro bimba a scopo di trapianto"  aggiunge il nosocomio.

Sulla vicenda farà luce la procura di Brescia, che ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, ha disposto l'autopsia sul corpo del piccola e ha sequestrato tutte le cartelle cliniche. Non solo: il Ministero della  Salute ha inviato una task force, composta anche dai carabinieri del Nas, il Nucleo Antisofisticazione. Gli ispettori si muoveranno nei tre ospedali coinvolti nella vicenda per raccogliere tutte le informazioni possibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta per un'infezione: i genitori donano gli organi

BresciaToday è in caricamento