rotate-mobile
Cronaca

Google Maps: arriva la "mappa interna" dell'aeroporto di Orio

Attivata su 'mobile' la funzione che permette di vedere la mappatura interna di alcuni luoghi di interesse pubblico

Da oggi Google ha attivato una serie di 'Mappe di interni', novità assoluta per l'Italia. Tra queste c'é anche la mappa degli spazi interni dell'aeroporto 'Il Caravaggio' di Bergamo Orio al Serio.

La nuova funzione di Google Maps consente di navigare all'interno di centri commerciali, aeroporti, musei, hotel, direttamente della mappe del telefonino, computer o tablet. Sfruttando la funzione di localizzazione già attiva su Google Maps, ora chi si reca in aeroporto a Bergamo può orientarsi in tutti gli spazi coperti.

Secondo Sacbo, la società che gestisce lo scalo bergamasco, è "un'opportunità che permette di scegliere dove recarsi per espletare le operazioni preliminari all'imbarco e individuare il proprio gate e a quali servizi commerciali eventualmente accedere, ancor prima di arrivare in aeroporto".

"Sarà possibile scoprire dove ci si trova, a che piano e dove ci si sta dirigendo all'interno del terminal - sottolinea il comunicato di Sacbo -, in modo dinamico e interattivo, attraverso il proprio telefono cellulare". Le Mappe di Interni funzionano su tutti i dispositivi Android sui quali è installata la versione 6.0 o successiva di Google Maps.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google Maps: arriva la "mappa interna" dell'aeroporto di Orio

BresciaToday è in caricamento