rotate-mobile
Cronaca

Ragazzino di 12 anni precipita dalla finestra della scuola: è in ospedale

Tanta paura martedì mattina alle scuole medie di Goito: è ricoverato a Brescia il ragazzino di 12 anni che intorno alle 11 è precipitato dalla finestra

E' ricoverato a Brescia, al Pediatrico del Civile, il ragazzino di appena 12 anni che martedì mattina è precipitato da una finestra delle scuole medie di Goito, nell'alto Mantovano. La buona notizia è che non è in pericolo di vita. Non è chiaro cosa sia successo: sull'accaduto stanno indagando i carabinieri. L'allarme è stato lanciato poco dopo le 11.

Il ragazzino era steso a terra, dopo un volo di diversi metri, ma ancora cosciente. Medicato sul posto dall'automedica e da un'ambulanza della Croce Verde, è stato poi trasferito in elicottero – decollato da Parma – al Civile di Brescia, dove è stato ricoverato in codice giallo (e dov'è tutt'ora, sotto osservazione). Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Banale incidente o gesto volontario?

Sotto shock i compagni di scuola e gli insegnanti. Resta da capire la dinamica, ed eventualmente il motivo: sono due le ipotesi al vaglio degli inquirenti. La prima è che sia caduto per sbaglio, involontariamente, magari mentre stava giocando; la seconda, e più preoccupante, è che si sia buttato di sotto apposta. Ancora tante ombre, quindi, in una mattinata da dimenticare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino di 12 anni precipita dalla finestra della scuola: è in ospedale

BresciaToday è in caricamento