rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montichiari / Goitese

Troppe buche, strada pericolosa: Goitese chiusa ai motocicli

Tramite un'ordinanza, la Provincia di Brescia vieta la circolazione delle motociclette per ragioni di sicurezza in un tratto lungo 5,5 km che si trova nel territorio di Montichiari

Asfalto disastrato, fessure, sbriciolamenti e, soprattutto, buche, estese e profonde: la Goitese è pericolosa. A stabiliro è un'ordinanza della Provincia di Brescia. La decisione, drastica, è stata quella di vietare la circolazione dei motocicli, cioè dei motoveicoli a due ruote con cilindrata superiore a 50 cm³.

L'ordinanza è entrata in vigore alle 16 di venerdì primo giugno e riguarda il tratto di Provinciale tra i chilometri  39+550 e 45+240, in entrambi i sensi di marcia, che si trova nel comune di Montichiari. Il divieto resterà attivo finché non saranno terminati gli interventi di manutenzione del manto stradale che - si legge nel documento- si presenta in 'condizioni di degrado strutturale'.

Le pessime condizioni dell'asfalto deriverebbero 'dalle condizioni meteorologiche, che hanno compromesso oltre ogni pessimistica previsione il piano viabile'. Irregolarità - si legge ancora nel documento- che 'non garantiscono la sicurezza della circolazione dei motocicli'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe buche, strada pericolosa: Goitese chiusa ai motocicli

BresciaToday è in caricamento