rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nuvolento

Stroncata da un male incurabile, tutto il paese piange la maestra Giusy

Aveva solo 48 anni

Stroncata da un male incurabile, tutto il paese piange la maestra Giusy. Sabato mattina sono stati celebrati i funerali di Giuseppina Bresciani, insegnante di scuola elementare all'Istituto comprensivo di Nuvolento, dove abitava e lavorava. E' morta a soli 48 anni, lasciando nel dolore i genitori Rosa e Silvino. 

Il ricordo di un intero paese

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia. A partire dallo stesso municipio: “Il sindaco e l'amministrazione comunale di Nuvolento – si legge in una partecipazione lasciata alle onoranze funebri Aurora di Gavardo – porgono sentite condoglianze a papà Silvino e mamma Rosa per la prematura scomparsa della carissima Giusy. Vi siamo vicini in questo momento di dolore”.

A scuola ha lasciato ricordi indelebili. Commosso il ricordo dei genitori: “Le tue quinte piangono la tua improvvisa scomparsa, il suo sorriso resterà sempre nei nostri cuori”. E delle colleghe: “Abbiamo trascorso insieme 4 anni della nostra esperienza lavorativa, anni di chiacchierate e sorrisi. Tanti ricordi ci attraversano ed è difficile riuscire a pensare che non sei più tra noi”, scrivono le maestre Carmen e Gloria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncata da un male incurabile, tutto il paese piange la maestra Giusy

BresciaToday è in caricamento