Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Caso Uva: archiviati esposti contro il pm Agostino Abate

Il Gip ha accolto la richiesta di archiviazione presentata dal pm, titolare delle indagini sulla morte dell'uomo deceduto nel 2008 all'ospedale di Varese

Il Gip del Tribunale di Brescia ha archiviato gli esposti presentati da vari soggetti contro il pm di Varese Agostino Abate in relazione alle indagini sulla morte di Giuseppe Uva, l'uomo deceduto nel giugno 2008 all'ospedale di Varese dopo aver trascorso parte della notte nella caserma dei carabinieri.

Ad avanzare gli esposti contestando il lavoro degli inquirenti erano stati in particolare i legali della sorella di Uva, Lucia, secondo cui l'uomo avrebbe subito violenze da parte delle forze dell'ordine.


Dalle indagini coordinate dal pm però non sono emersi comportamenti scorretti da parte di polizia e carabinieri. Secondo il decreto del Gip, che ha accolto la richiesta di archiviazione presentata dal pm, l'operato del magistrato fu ''sollecito e diligente'' nel condurre le indagini. La notizia di reato, quindi, è ''totalmente e radicalmente infondata''.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Uva: archiviati esposti contro il pm Agostino Abate

BresciaToday è in caricamento