rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza della Loggia

Giornata mondiale contro il Razzismo, solidarietà e manifestazioni in tutta Italia

Sono 35 le città italiane che hanno aderito alla Giornata mondiale contro il Razzismo: catene umane di solidarietà in tantissime piazze italiane, da Roma a Milano, da Torino a Bologna. Centinaia di ragazzi anche a Brescia

Sono 35 le città italiane che hanno aderito alla Giornata mondiale contro il Razzismo, organizzata dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali UNAR della presidenza del Consiglio dei ministri con il patrocinio dell’Alto Commissario Onu per i Rifugiati UNHCR. In tantissime piazze italiane centinaia e centinaia di ragazzi si sono presi per mano sulle note di One Love di Bob Marley, per una catena umana di solidarietà e di speranza.

La Giornata mondiale contro il Razzismo nasce in ricordo della terribile strage di Sharpeville in Sudafrica, dove il 21 marzo del 1960 la polizia sparò sui manifestanti uccidendo più di 70 cittadini di colore che manifestavano pacificamente contro l’apartheid.

Da Milano a Roma, da Torino a Bologna, da Lecce a Catania. Una bella iniziativa di solidarietà, contro il razzismo e contro il pregiudizio. Anche a Brescia più di un centinaio di ragazzi si sono radunati in Piazza Loggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale contro il Razzismo, solidarietà e manifestazioni in tutta Italia

BresciaToday è in caricamento