rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gargnano

Lago di Garda: morto a 81 anni il ristoratore Giorgio Negri

Aveva 81 anni, storico ristoratore del lago di Garda: dopo aver lavorato a Riva negli anni Ottanta ha aperto il suo ristorante anche a Gargnano

Si è spento nella sua casa di Riva del Garda il noto ristoratore Giorgio Negri: aveva 81 anni. Da qualche tempo combatteva con una terribile malattia, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Una vita dietro al bancone, tra i tavoli e a seguire i clienti: ha lavorato nel settore della ristorazione per quasi mezzo secolo.

Tanto conosciuto (e amato) anche sulle rive bresciane. In particolar modo a Gargnano, dove ormai più di trent'anni fa aveva aperto il Ristorante Pizzeria Da Giorgio, affacciato direttamente sul lungolago: oggi si chiama Ristorante Pizzeria Al Lago ed è gestito dalla figlia Nicoletta.

Lavora nell'ambito della somministrazione anche l'altra figlia, Raffaella, che gestisce un bar (con edicola) nella piazza del municipio. Un aneddoto di cui in paese si chiacchiera sempre: si dice fu proprio Giorgio Negri il primo a portare la carne salata (specialità trentina) anche sulle tavole bresciane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Garda: morto a 81 anni il ristoratore Giorgio Negri

BresciaToday è in caricamento