rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Toscolano-Maderno

Colpito in pieno da un masso: l'agente Zanardini in condizioni disperate

Ricoverato al Civile di Brescia dopo la botta tremenda di martedì mattina: tutto il paese di Toscolano Maderno fa il tifo per l'agente Gino Zanardini

Il masso è caduto all'improvviso, colpendolo alla testa e procurandogli una brutta ferita. L'uomo è stramazzato a terra, sotto gli occhi increduli della collega che immediatamente allertato i soccorsi. Non è stato facile intervenire, in una strada stretta e con pochi sbocchi.

Zanardini è stato raggiunto dai soccorritori a piedi, costretti per ovvi motivi di spazio a lasciare i mezzi a poca distanza, nella zona di Luseti. L'agente era steso a terra, privo di conoscenza: è stato intubato e stabilizzato, caricato in barella e portato fino all'ambulanza, poi trasferito alla Valle delle Cartiere dove era già atterrato anche l'elisoccorso.

E' stato poi ricoverato in ospedale a Brescia, al Civile, dove viene costantemente monitorato: le sue condizioni sono disperate. Tutto il paese fa il tifo per lui: da anni in servizio con la divisa della Locale, conosciuto dal capoluogo alle frazioni, persona sempre a disposizione della comunità. Non resta altro che aspettare, e sperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito in pieno da un masso: l'agente Zanardini in condizioni disperate

BresciaToday è in caricamento