rotate-mobile
Cronaca Moniga del Garda

"Una persona speciale": il ricordo di Giancarlo, morto nelle gelide acque del lago

Saranno celebrati giovedì pomeriggio alle 14.30 i funerali di Giancarlo Ballabio, morto a 67 anni nelle gelide acque del lago di Garda

La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Desenzano, dove è stato sottoposto agli accertamenti medico-legali, che hanno conferamto il decesso dovuto a un malore. Nel primo pomeriggio di mercoledì Ballabio verrà trasportato al cimitero di Manerba: alle 17 è programmata una veglia.

Originario di Giussano, in provincia di Monza e Brianza, Ballabio aveva 67 anni. Abitava a Moniga da una vita: in paese era stimato e conosciuto. Per molti anni ha gestito il bar del centro commerciale Italmark di Via San Giovanni. Adesso era in pensione, ma dava comunque una mano al ristorante pizzeria Ficorosso di via Pergola, insieme al compagno Silvano Rampini, il titolare del locale.

Non si sono mai sposati, ma erano comunque una delle coppie più longeve del paese: stavano insieme da ben 37 anni. Anche il sindaco Lorella Lavo e tutti i soci del Nauticlub si uniscono al cordoglio dei familiari: la sorella Grazia è arrivata a Moniga nel pomeriggio, dalla Brianza.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una persona speciale": il ricordo di Giancarlo, morto nelle gelide acque del lago

BresciaToday è in caricamento